Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 14:40
Note al museo
Il museo dell'opera del duomo, diventa casa della musica e presenta la sua rassegna concertistica ideata e diretta da Francesco Ermini Polacci
FIRENZE — Note al museo è un iniziativa nata grazie all'Opera di Santa Maria del Fiore con il pieno sostegno del presidente del'Opera Franco Lucchesi.
La sala del paradiso, cuore del museo, accoglierà concerti di artisti di fama internazionale e proporrà programmi appositamente studiati per rendere unici questi appuntamenti musicali.
Sarà una programmazione concertistica non saltuaria ma regolata da una precisa cadenza mensile che disegnerà un unica e ben coesa serie di manifestazioni concertistiche durante l'intero anno.
L'inaugurazione di Note al museo sarà giovedì 17 dicembre alla presenza di due nomi di spicco del panorama concertistico internazionale: il pianista Michele Campanella, interprete dallo stile elegante e lucido e il sassofonista di origini argentine Javier Girotto, musicista jazz noto per le sue incursioni crossover.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|