Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 17:23

"Non ho ancora metabolizzato il mio record"

La città di Firenze ha voluto festeggiare la sua campionessa che sabato ha stabilito il nuovo primato mondiale under 20 indoor di salto in lungo



FIRENZE — Festeggiata, questo pomeriggio in consiglio comunale, Larissa Iapichino la saltatrice fiorentina che sabato scorso, agli italiani indoor di Ancona, ha stabilito il nuovo primato mondiale under 20 indoor del salto in lungo con 6 metri e 91 centimetri.

"Ancora non ho metabolizzato quanto accaduto. E' successo tutto così velocemente e sinceramente mi sembra ancora assurdo. Sono onorata soprattutto di aver portato in alto il nome di Firenze e spero di poter continuare a farlo", ha detto Larissa. 

Alle parole della giovane segue il tweet del sindaco Dario Nardella: "A Larissa Iapichino, ospite del Consiglio comunale, dimostriamo la nostra stima e la nostra riconoscenza. E le portiamo i complimenti di tutta Firenze per il risultato storico che ha ottenuto". 

“Un record del mondo - ha sottolineato l’assessore allo sport Cosimo Guccione - doveva essere celebrato nel luogo che rappresenta tutta Firenze, il consiglio comunale”.

 “Dopo questo risultato - ha aggiunto l’assessore Guccione - ho pensato fin da subito di invitarla qui, anche a nome del sindaco, per poterle fare i complimenti. E per festeggiare anche gli altri atleti dell’Atletica Firenze Marathon che ad Ancona hanno ottenuto importanti risultati: il lanciatore Leonardo Fabbri e la fondista Giulia Aprile, neo campioni italiani, e l’ostacolista Angelika Wegierska che ha conquistato la medaglia d’argento”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità