comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Cronaca giovedì 06 ottobre 2016 ore 15:25

"Non ci risultano errori nel reparto maternità"

Stefania Saccardi

Lo ha dichiarato l'assessore regionale Saccardi in merito alla vicenda della giovane donna morta lunedi a Careggi dopo aver partorito un bimbo



FIRENZE — "Il caso è ancora tutto da chiarire e le cause sono tutte da accertare": con queste parole l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi commenta la drammatica vicenda della puerpera deceduta nel reparto di maternità dell'ospedale di Careggi 27 ore dopo il parto e dopo due interventi chirurgici per fermare improvvise emorragie addominali.

"Ad ora non ci risultano errori nel reparto maternità - ha dichiarato l'assessore - l'utero è integro e il decesso non sarebbe legato a manivre del marto. Per questo sono necessari accertamenti approfonditi".

Per quanto riguarda i risarcimenti erogati dall'ospedale di Careggi ai pazienti che fanno causa, l'assessore ha replicato che "la Toscana paga il livello più basso a livello italiano. Oltretutto siamo in un sistema di autoassicurazione, paghiamo direttamente noi perchè il premio assicurativo sarebbe più alto dei risarcimenti che ci vengono richiesti. Il rischio zero però in sanitànon esiste".

STEFANIA SACCARDI SU MORTE DONNA DOPO PARTO


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca