Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità giovedì 08 dicembre 2022 ore 12:49

"No opere inutili", flash mob sotto Palazzo Vecchio

manifestanti con gli striscioni

Gassificatore di Empoli, ampliamento dell'aeroporto e Tav non sono che alcuni degli obiettivi della protesta in piazza della Signoria



FIRENZE — Gassificatore di Empoli, ampliamento dell'aeroporto di Firenze, Alta velocità e anche base militare di Coltano: quesi alcuni degli obiettivi della protesta andata in scena stamani sotto Palazzo Vecchio in forma di flash mob.

L'occasione per scendere in piazza della Signoria è stata, spiegano i consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune, la Giornata contro le opere inutili e dannose in cui Firenze si è idealmente unita a Bussoleno dove si svolge la marcia verso San Didero del movimento No-Tav.

"Tanti sono i tentativi per attentare al futuro del territorio toscano. Per questo era importante dare un segnale anche a Firenze, di fronte a Palazzo Vecchio, nella giornata contro le opere inutili e dannose", affermano Palagi e Bundu ricordando che la Giornata contro le opere inutili e dannose venne indetta nella data in cui, era l'8 Dicembre 2005, "il movimento No Tav libera il cantiere di Venaus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno