Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 16:27

No green pass, in pochi davanti alle stazioni

Poche decine di persone, questi i numeri delle proteste organizzate davanti a 54 stazioni ferroviarie in tutta Italia, compresa Santa Maria Novella



FIRENZE — Si sono radunate poche decine di persone davanti alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze nel pomeriggio per dare vita alla protesta organizzata dal Popolo autogestito ed annunciata nei giorni scorsi sui canali Telegram dei No green pass e No vax. Lo scalo ferroviario del capoluogo era l'unico interessato nell'intero ramo toscano.

Il gruppo di manifestanti si è fermato nei pressi della pensilina, sul lato di piazza Adua, ed ha dato vita ad un comizio senza tentare l'accesso ai binari, in una stazione presidiata dalle forze dell'ordine come ordinato dal Viminale che aveva imposto la linea dura davanti all'annuncio di un blocco totale delle stazioni.

Stessa situazione sembrerebbe essersi presentata nel resto delle 54 stazioni segnate nella lista diramata dagli organizzatori, da Milano a Napoli, da Torino a Bari ed ancora Genova e Roma. 

I manifestanti hanno organizzato dei comizi nei quali hanno contestato la richiesta del green pass per accedere ai treni e per usufruire di servizi ed uffici pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità