Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Cronaca lunedì 29 marzo 2021 ore 19:40

Netturbino derubato e minacciato con un coltello

Si è introdotto nell'abitacolo di un operatore ecologico dove ha rubato uno zainetto, poi ha chiesto un riscatto ed ha estratto un coltello



FIRENZE — Ha derubato un operatore ecologico ed ha chiesto il riscatto per restituire la refurtiva, poi, a torso nudo in piazza, ha infastidito i passanti, per questo motivo un tunisino di 33 anni è stato fermato e arrestato dalle volanti.

L’episodio è accaduto in piazza del Mercato Centrale, a San Lorenzo, dove l'uomo è stato fermato intorno alle 18 e 30 dagli agenti delle volanti mentre, a torso nudo, infastidiva i passanti. Poco prima si era reso protagonista di un furto e di un conseguente tentativo di estorsione di denaro nei confronti di un operatore ecologico.

L'operatore ecologico era impegnato in piazza del Mercato Centrale quando si è accorto che qualcuno aveva aperto il suo mezzo di lavoro, asportando dall’interno uno zaino ed un giubbotto. Ha poi visto l’autore del furto allontanarsi verso via Sant’Antonino e lo ha raggiunto per farsi restituire il maltolto. Ma il ladro ha chiesto 10 euro ed ha tirato fuori un coltellino svizzero, sfoderando la lama e minacciando l'operatore che è risalito a bordo del suo furgoncino e ha raggiunto una pattuglia nella vicina via Cavour alla quale ha dato l’allarme.

Gli agenti hanno rintracciato il tunisino e recuperato la refurtiva e il coltellino. L’arrestato è finito al carcere di Sollicciano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità