
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 29 marzo 2021 ore 19:40
Netturbino derubato e minacciato con un coltello

Si è introdotto nell'abitacolo di un operatore ecologico dove ha rubato uno zainetto, poi ha chiesto un riscatto ed ha estratto un coltello
FIRENZE — Ha derubato un operatore ecologico ed ha chiesto il riscatto per restituire la refurtiva, poi, a torso nudo in piazza, ha infastidito i passanti, per questo motivo un tunisino di 33 anni è stato fermato e arrestato dalle volanti.
L’episodio è accaduto in piazza del Mercato Centrale, a San Lorenzo, dove l'uomo è stato fermato intorno alle 18 e 30 dagli agenti delle volanti mentre, a torso nudo, infastidiva i passanti. Poco prima si era reso protagonista di un furto e di un conseguente tentativo di estorsione di denaro nei confronti di un operatore ecologico.
L'operatore ecologico era impegnato in piazza del Mercato Centrale quando si è accorto che qualcuno aveva aperto il suo mezzo di lavoro, asportando dall’interno uno zaino ed un giubbotto. Ha poi visto l’autore del furto allontanarsi verso via Sant’Antonino e lo ha raggiunto per farsi restituire il maltolto. Ma il ladro ha chiesto 10 euro ed ha tirato fuori un coltellino svizzero, sfoderando la lama e minacciando l'operatore che è risalito a bordo del suo furgoncino e ha raggiunto una pattuglia nella vicina via Cavour alla quale ha dato l’allarme.
Gli agenti hanno rintracciato il tunisino e recuperato la refurtiva e il coltellino. L’arrestato è finito al carcere di Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI