Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 29 marzo 2021 ore 19:40

Netturbino derubato e minacciato con un coltello

Si è introdotto nell'abitacolo di un operatore ecologico dove ha rubato uno zainetto, poi ha chiesto un riscatto ed ha estratto un coltello



FIRENZE — Ha derubato un operatore ecologico ed ha chiesto il riscatto per restituire la refurtiva, poi, a torso nudo in piazza, ha infastidito i passanti, per questo motivo un tunisino di 33 anni è stato fermato e arrestato dalle volanti.

L’episodio è accaduto in piazza del Mercato Centrale, a San Lorenzo, dove l'uomo è stato fermato intorno alle 18 e 30 dagli agenti delle volanti mentre, a torso nudo, infastidiva i passanti. Poco prima si era reso protagonista di un furto e di un conseguente tentativo di estorsione di denaro nei confronti di un operatore ecologico.

L'operatore ecologico era impegnato in piazza del Mercato Centrale quando si è accorto che qualcuno aveva aperto il suo mezzo di lavoro, asportando dall’interno uno zaino ed un giubbotto. Ha poi visto l’autore del furto allontanarsi verso via Sant’Antonino e lo ha raggiunto per farsi restituire il maltolto. Ma il ladro ha chiesto 10 euro ed ha tirato fuori un coltellino svizzero, sfoderando la lama e minacciando l'operatore che è risalito a bordo del suo furgoncino e ha raggiunto una pattuglia nella vicina via Cavour alla quale ha dato l’allarme.

Gli agenti hanno rintracciato il tunisino e recuperato la refurtiva e il coltellino. L’arrestato è finito al carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno