Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 15:05

Nencini nuovo presidente del Gabinetto Vieusseux

"Sono sicuro che potrà fare questo lavoro con grande intelligenza e impegno" così il sindaco di Firenze che ha firmato la delega al nuovo presidente



FIRENZE — Riccardo Nencini è il nuovo presidente del Gabinetto Vieusseux delegato oggi dal sindaco Dario Nardella. Nencini già senatore, sottosegretario di Stato, presidente della Commissione cultura al Senato e presidente del Consiglio regionale della Toscana, succede ad Alba Donati, scrittrice, poetessa, autrice, curatrice di eventi e festival, presidente dal 2016 e prima presidente donna del Vieusseux.

“In bocca al lupo a Nencini - ha detto Nardella -, uomo di grande cultura e rilievo istituzionale. Sono sicuro che potrà fare questo lavoro con grande intelligenza e impegno”.

“Ad Alba Donati va il nostro grazie per la guida dell’Istituzione in questi anni non facili per la cultura funestati dalla pandemia: oltre a essere una cara amica, è una grande intellettuale che ha diretto con passione la carica di presidente” ha concluso Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità