Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 30 settembre 2019 ore 14:30

Nello stomaco mezzo milione di cocaina purissima

Un giovane è stato intercettato dai finanzieri nel capoluogo toscano, ad insospettire i militari sono state le condizioni fisiche del ragazzo



FIRENZE — Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno arrestato, presso la stazione di Santa Maria Novella, un 21enne nigeriano che trasportava all'interno dello stomaco 96 ovuli di cocaina purissima per un totale di 1,2 kg.

Durante un’attività di controllo presso lo scalo ferroviario fiorentino, i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze hanno notato una persona con un accentuato malessere fisico. All'intervento dei militari, il giovane ha rifiutato l’assistenza dei soccorsi sanitari e non ha fornito informazioni sulla destinazione del suo viaggio. I finanzieri ahanno informato l’Autorità giudiziaria per poi accompagnare il giovane nigeriano presso il pronto soccorso dell’Ospedale Careggi, dove è stato sottoposto ad una radiografia addominale, che ha evidenziato all’interno dello stomaco la presenza degli ovuli. Dopo aver espulso gli ovuli, il giovane nigeriano è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Firenze-Sollicciano.

Il quantitativo sequestrato avrebbe potuto portare al confezionamento di oltre 12.000 dosi di cocaina per un valore complessivo al dettaglio di quasi mezzo milione di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca