Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:06 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Cronaca giovedì 09 luglio 2020 ore 12:22

Nel punto vendita 25 mila euro di capi falsificati

I finanzieri hanno monitorato un punto vendita alle porte di Firenze rinvenendo alcuni prodotti di abbigliamento griffati ma contraffatti



FIRENZE — La guardia di finanza di Firenze ha sequestrato oltre 400 capi di abbigliamento, tra calzature e accessori recanti segni distintivi contraffatti di note griffe internazionali, presso i locali di una società a responsabilità limitata con sede all’Osmannoro e gestita da un cittadino fiorentino.

I finanzieri hanno monitorato un ampio contesto commerciale, individuando un punto vendita dove erano stoccati i prodotti sequestrati, pronti per essere venduti, e che avrebbero fruttato un profitto illecito di oltre 25.000 euro.

Il responsabile della società è stato deferito alla Procura della Repubblica di Firenze per i reati di cui all’art. 648 del codice penale, che punisce la ricettazione con la pena della reclusione da 2 a 8 anni, e all’art. 474, che punisce, con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a 20.000 euro, chi detiene per la vendita, pone in vendita o mette altrimenti in circolazione, al fine di trarne profitto, prodotti con segni falsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo 16 decessi registrati negli ultimi 4 giorni è tregua anche per la provincia di Firenze. Calo della curva epidemiologica nel trend settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità