Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 15:17

Nei quartieri attività fisica per adulti e anziani

A grande richiesta sono stati riattivati ma in numero ridotto per le misure anti Covid, le attività saranno implementate nei prossimi mesi



FIRENZE — Sono in corso le iscrizioni di settembre per i corsi di Attività Fisica Adattata organizzati dalla Società della Salute Firenze che riprendono dopo la lunga sospensione dello scorso marzo dovuta all’emergenza sanitaria. Tante le richieste ma per consentire la ripresa in totale sicurezza nel rispetto delle misure anti Covid-19, il numero dei corsi al momento risulta ridimensionato. 

L’Attività Fisica Adattata è rivolta a adulti ed anziani con problemi di artrosi, osteoporosi e altre patologie che migliorano con il movimento "Afa ha effetti positivi sulla tonificazione muscolare, sulla mobilità articolare, migliora l’equilibrio, porta benefici anche in caso di ipertensione, osteoporosi e sovrappeso e riduce gli stati ansiosi migliorando anche il tono dell'umore" è quanto spiegato dalla Società della Salute.

L’elenco dei corsi Afa con i vari soggetti erogatori, i giorni e gli orari, è periodicamente aggiornato e pubblicato sul sito della Società della Salute di Firenze dove è possibile trovare anche tutte le informazioni sull’attività. Per l’accesso ai corsi è necessario telefonare al numero unico dell’Ausl Toscana Centro 055 545454 o rivolgersi alle farmacie aderenti con servizio di prenotazione Cup o ai presidi sanitari dove sono presenti punti Cup. 

Per l’iscrizione ai corsi non è necessaria alcuna prescrizione o certificazione medica, anche se prima di accedere è importante rivolgersi al proprio medico di famiglia per avere un parere sulla partecipazione all’attività motoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro