Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Centrodestra in Abruzzo, la «sfida» del bagnasciuga e il derby moderati-salviniani

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 11:46

Natale per la pace nel Quartiere 4

Grande festa natalizia venerdì 18 dicembre alle 18 alla Limonaia di villa Strozzi. Una serata di buona musica e riflessione contro le guerre



FIRENZE — Pensa in grande e alla pace il Q4 per festeggiare il Santo Natale  e tiene conto che si tratta sia di un Natale che ci vede impegnati nel respingere un attacco terroristico omicida senza precedenti ma anche a fronteggiare l’uscita da una situazione di crisi economica profonda nonché a tener conto di altre crisi, non certo meno importanti, come la situazione di conflitto tra Ucraina e Russia o l’ondata di migrazione storica dal Medio Oriente e da i Paesi centroafricani.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a godersi una serata di buona musica e cultura dedicata ai temi della Pace, un valore fondamentale che come Quartiere 4 pratichiamo da sempre, ogni giorno, tramite il dialogo, la solidarietà, l’accoglienza, l’integrazione, la conoscenza reciproca delle diversità culturali viste come ricchezza delle nostre comunità - ha detto il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni - Una festa per esserci e per dimostrare a noi stessi che non ci chiuderemo nelle nostre case per paura e che saremo all'altezza del compito come Quartiere e come Città, ma anche come Paese e come Continente europeo”.

La serata, organizzata dal Q4 in collaborazione con la Onlus Accademia degli Alterati, prevede una introduzione del poeta e scrittore Abner Rossi e una parte artistica che vedrà protagonisti la cantattrice Anna Maria Castelli, accompagnata dal chitarrista argentino Adriàn Fioramonti e dal contrabbassista Vittorio Fioramonti. 

Un omaggio augurale anche da parte di Marco Londi e la sua cornamusa e la presenza di Stefano Corsi e la sua arpa celtica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca