Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 11:46

Natale per la pace nel Quartiere 4

Grande festa natalizia venerdì 18 dicembre alle 18 alla Limonaia di villa Strozzi. Una serata di buona musica e riflessione contro le guerre



FIRENZE — Pensa in grande e alla pace il Q4 per festeggiare il Santo Natale  e tiene conto che si tratta sia di un Natale che ci vede impegnati nel respingere un attacco terroristico omicida senza precedenti ma anche a fronteggiare l’uscita da una situazione di crisi economica profonda nonché a tener conto di altre crisi, non certo meno importanti, come la situazione di conflitto tra Ucraina e Russia o l’ondata di migrazione storica dal Medio Oriente e da i Paesi centroafricani.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a godersi una serata di buona musica e cultura dedicata ai temi della Pace, un valore fondamentale che come Quartiere 4 pratichiamo da sempre, ogni giorno, tramite il dialogo, la solidarietà, l’accoglienza, l’integrazione, la conoscenza reciproca delle diversità culturali viste come ricchezza delle nostre comunità - ha detto il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni - Una festa per esserci e per dimostrare a noi stessi che non ci chiuderemo nelle nostre case per paura e che saremo all'altezza del compito come Quartiere e come Città, ma anche come Paese e come Continente europeo”.

La serata, organizzata dal Q4 in collaborazione con la Onlus Accademia degli Alterati, prevede una introduzione del poeta e scrittore Abner Rossi e una parte artistica che vedrà protagonisti la cantattrice Anna Maria Castelli, accompagnata dal chitarrista argentino Adriàn Fioramonti e dal contrabbassista Vittorio Fioramonti. 

Un omaggio augurale anche da parte di Marco Londi e la sua cornamusa e la presenza di Stefano Corsi e la sua arpa celtica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno