Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 17:49

​Nasce Acqua Toscana per gestire quote Publiacqua

Simone Faggi è stato nominato amministratore unico della nuova holding pubblica pluri-partecipata che gestirà le quote pubbliche di Publiacqua



FIRENZE — Si è costituita oggi con il nome di Acqua Toscana Spa la holding pubblica pluri-partecipata che gestirà le quote pubbliche di Publiacqua. Simone Faggi è stato nominato amministratore unico.

La holding pubblica, a cui hanno aderito 32 Comuni fra cui Firenze e Consiag, detiene il 53% di Publiacqua. 

I Comuni soci di Publiacqua si sono raggruppati dando vita ad un unico soggetto pubblico che, in rappresentanza dei soci pubblici, si relazioni con il socio privato nel periodo finale della gestione dell’affidamento del servizio.

“Oggi si completa un percorso durato alcune settimane - hanno detto il sindaco Dario Nardella e l’assessore alle partecipate Federico Gianassi - per il quale ringraziamo le numerose amministrazioni comunali che hanno convintamente aderito a questo progetto. Da oggi la compagine pubblica di Publiacqua è più solida e unita per la gestione di un servizio di primaria importanza per i cittadini. In bocca al lupo a Simone Faggi nuovo amministratore unico della società, in cui riponiamo massima stima e massima fiducia”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità