QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°30° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2019

Politica sabato 26 gennaio 2019 ore 14:10

"Nardella fa campagna con i soldi pubblici"

Marco Stella

Il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella contro l'affidamento diretto del servizio di informazione istituzionale. Immediata la replica



FIRENZE — Clima elettorale sempre più elettrico in vista dell'appuntamento con le urne per il cambio della guardia a Palazzo Vecchio la prossima primavera. Il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella ha contestato duramente un provvedimento dello scorso 11 gennaio per l'affidamento diretto del servizio di informazione istituzionale dei quartieri per un importo di circa 26mila euro.

"Trovo molto grave - ha detto Stella - che il sindaco di Firenze Dario Nardella faccia campagna elettorale anche con i soldi pubblici, facendo passare per comunicazione istituzionale informazioni e resoconti sulla sua attività politica. Colpisce poi vedere che il servizio di informazione istituzionale" su un mensile "sia stato pianificato per i mesi da gennaio a giugno 2019, ovvero quelli della campagna elettorale. Ci sembra un uso scorretto dei soldi dei cittadini". Stella ha poi aggiunto: "Mi auguro che la Corte dei conti presti attenzione a questa vicenda".

Immediata la replica per voce del capogruppo del PD a Palazzo Vecchio Angelo Bassi. “Ma quale campagna elettorale? È un servizio in continuità con gli anni passati", ha detto Bassi rivolgendosi a Stella.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità