Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Arte venerdì 01 settembre 2017 ore 18:30

My way to Italy

Personale dell’artista Aidyn Zeinalov alla Sala Esposizioni dell'Accademia delle Arti del Disegno dal 1 al 30 settembre.



FIRENZE — Una “folla” di bagnanti, nuotatori e nuotatrici ha invaso la Sala Esposizioni dell'Accademia delle Arti del Disegno. Ultimi scampoli di un'estate che vuole mantenere vivo il ricordo di bagni di mare e di sole? Di più, è l'opera di Aidyn Zeinalov, che ha trasposto in bronzo immagini suggestive di un'Italia balneare, fatta tanto di atleti pronti ad affrontare la velocità in acqua, quanto di giovani fanciulle mollemente sdraiate sul bagnasciuga. E poi pinne, costumi, tutto il corredo di una marina che ancora ci fa gola, in questi primi giorni di un caldo settembre.

E' “My way to Italy” la mostra che l'Accademia delle Arti del Disegno ha voluto dedicare al giovane scultore russo. Diciotto opere in bronzo che rivelano grande maestria nella gestione di un materiale complesso come il bronzo,nonché una capacità assolutamente originale di farsi catturare, e di catturare, una dimensione a metà tra la realtà e il sogno, la verità e l'immaginazione, per restituire un vero che diventa assai poetico.


© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Lavoro