Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 13:38

Museo nazionale dell'Italiano pronto nel 2024

Sopralluogo della vice sindaca negli spazi dell'ex Monastero Nuovo, all'interno del complesso di Santa Maria Novella, con linguisti e tecnici



FIRENZE — La vice sindaca di Firenze, Alessia Bettini, ha effettuato un sopralluogo presso il futuro Museo nazionale dell'Italiano, negli spazi dell'ex Monastero Nuovo, all'interno del complesso di Santa Maria Novella, con i linguisti incaricati dal Mic di studiare l’allestimento e i tecnici della Direzione Lavori. 

Bettini ha spiegato "L’occasione per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, partiti nel mese di Marzo, e sperimentare per la prima volta, dopo i primi interventi di adattamento, il percorso di visita del futuro Museo. Sono 15 sale per una superficie complessiva di circa 1.000 mq che illustreranno, attraverso i temi individuati dai massimi esperti nazionali, la storia e l’evoluzione nel tempo della nostra lingua".

"Dopo la mostra introduttiva che si è tenuta tra Luglio e Ottobre 2022, i lavori procedono speditamente e si concluderanno entro la fine di quest’anno per consentire l’apertura del museo nel 2024" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro