Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 13:38
Museo nazionale dell'Italiano pronto nel 2024

Sopralluogo della vice sindaca negli spazi dell'ex Monastero Nuovo, all'interno del complesso di Santa Maria Novella, con linguisti e tecnici
FIRENZE — La vice sindaca di Firenze, Alessia Bettini, ha effettuato un sopralluogo presso il futuro Museo nazionale dell'Italiano, negli spazi dell'ex Monastero Nuovo, all'interno del complesso di Santa Maria Novella, con i linguisti incaricati dal Mic di studiare l’allestimento e i tecnici della Direzione Lavori.
Bettini ha spiegato "L’occasione per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, partiti nel mese di Marzo, e sperimentare per la prima volta, dopo i primi interventi di adattamento, il percorso di visita del futuro Museo. Sono 15 sale per una superficie complessiva di circa 1.000 mq che illustreranno, attraverso i temi individuati dai massimi esperti nazionali, la storia e l’evoluzione nel tempo della nostra lingua".
"Dopo la mostra introduttiva che si è tenuta tra Luglio e Ottobre 2022, i lavori procedono speditamente e si concluderanno entro la fine di quest’anno per consentire l’apertura del museo nel 2024" ha concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI