
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 17:15
Muore nota oncologa, il cordoglio della Regione

Ilaria Meucci, oncologa della Asl 10 di Firenze, è deceduta stamani per una grave malattia. Saccardi: "Perdiamo una professionista di grande valore"
FIRENZE — La Regione Toscana ha inviato una nota di cordoglio alla famiglia dell'oncologa Ilaria Meucci, sorella del consigliere regionale del Pd Titta Meucci.
"Ilaria Meucci ha portato l'oncologia fiorentina ad alti livelli - ha ricordato in una nota l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi - E accanto al valore del medico, c'era sempre, importantissimo, quello umano. Ilaria era sempre vicina a tutti i suoi pazienti, che curava con dedizione e generosità. Con la stessa serenità che infondeva ai pazienti, ha affrontato e vissuto fino alla fine la propria malattia"
"Al cordoglio dell'assessore - dice ancora Stefania Saccardi - si aggiunge quello personale. Ilaria era una persona alla quale ero vicina, legata da affetto e amicizia. Appena qualche anno fa avevo celebrato in Palazzo Vecchio le nozze tra lei e Marco Nannini. Al marito Marco, ai fratelli Elisabetta e Piero e a tutti i familiari di Ilaria il mio abbraccio più stretto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI