Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 17:15

Muore nota oncologa, il cordoglio della Regione

Ilaria Meucci, oncologa della Asl 10 di Firenze, è deceduta stamani per una grave malattia. Saccardi: "Perdiamo una professionista di grande valore"



FIRENZE — La Regione Toscana ha inviato una nota di cordoglio alla famiglia dell'oncologa Ilaria Meucci, sorella del consigliere regionale del Pd  Titta Meucci.

"Ilaria Meucci ha portato l'oncologia fiorentina ad alti livelli - ha ricordato in una nota l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi - E accanto al valore del medico, c'era sempre, importantissimo, quello umano. Ilaria era sempre vicina a tutti i suoi pazienti, che curava con dedizione e generosità. Con la stessa serenità che infondeva ai pazienti, ha affrontato e vissuto fino alla fine la propria malattia"

"Al cordoglio dell'assessore - dice ancora Stefania Saccardi - si aggiunge quello personale. Ilaria era una persona alla quale ero vicina, legata da affetto e amicizia. Appena qualche anno fa avevo celebrato in Palazzo Vecchio le nozze tra lei e Marco Nannini. Al marito Marco, ai fratelli Elisabetta e Piero e a tutti i familiari di Ilaria il mio abbraccio più stretto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono state denunciate quali presunti gestori della struttura con 13 stanze usate come camere. Locali sottoposti a sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità