Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 17:15

Muore nota oncologa, il cordoglio della Regione

Ilaria Meucci, oncologa della Asl 10 di Firenze, è deceduta stamani per una grave malattia. Saccardi: "Perdiamo una professionista di grande valore"



FIRENZE — La Regione Toscana ha inviato una nota di cordoglio alla famiglia dell'oncologa Ilaria Meucci, sorella del consigliere regionale del Pd  Titta Meucci.

"Ilaria Meucci ha portato l'oncologia fiorentina ad alti livelli - ha ricordato in una nota l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi - E accanto al valore del medico, c'era sempre, importantissimo, quello umano. Ilaria era sempre vicina a tutti i suoi pazienti, che curava con dedizione e generosità. Con la stessa serenità che infondeva ai pazienti, ha affrontato e vissuto fino alla fine la propria malattia"

"Al cordoglio dell'assessore - dice ancora Stefania Saccardi - si aggiunge quello personale. Ilaria era una persona alla quale ero vicina, legata da affetto e amicizia. Appena qualche anno fa avevo celebrato in Palazzo Vecchio le nozze tra lei e Marco Nannini. Al marito Marco, ai fratelli Elisabetta e Piero e a tutti i familiari di Ilaria il mio abbraccio più stretto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca