Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 16 giugno 2022 ore 17:27

Muore a 17 anni dopo il malore in piscina

Non ce l'ha fatta il ragazzo di 17 anni soccorso in piscina a causa di un malore. Il cordoglio del sindaco di Firenze e dell’assessore allo sport



FIRENZE — Tragedia a Firenze dove un ragazzo di 17 anni è deceduto a seguito di un malore accusato in una piscina comunale. Il soccorso dei bagnini e poi la corsa in ospedale ma il giovane purtroppo non ce l'ha fatta.

“Siamo profondamente addolorati di questa notizia. E’ un epilogo che non avremmo voluto mai avere. Ci stringiamo a quanti lo conoscevano e gli volevano bene” così il sindaco Dario Nardella e l’assessore allo sport Cosimo Guccione dopo aver appreso della morte del ragazzo di 17 anni. “Quanto avvenuto ieri ha trasformato quello che doveva essere un momento di aggregazione e felicità in una tragica fatalità. Ringraziamo i bagnini e gli altri addetti della piscina che sono stati pronti nell’attivare, in tempi rapidissimi, il protocollo interno e i soccorsi da parte del personale sanitario: il veloce soccorso aveva lasciato in tutti noi una speranza, sebbene le condizioni del ragazzo siano apparse subito decisamente gravi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare” hanno concluso Nardella e Guccione.

Il ragazzo aveva avuto un malore nella piscina comunale Costoli e versava da ieri in gravi condizioni dopo essere stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Soccorso dai bagnini presenti a bordo vasca fino all'arrivo dei sanitari del 118, era stato poi trasferito d'urgenza con l'ambulanza al policlinico fiorentino di Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca