Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 19:07

Movida a rischio Covid, test nelle città d'arte

Screening sierologici e tamponi molecolari nei luoghi della movida, questa l'idea del presidente della Regione Toscana per limitare i focolai



FIRENZE — La movida estiva rappresenterebbe un rischio per la nascita di focolai soprattutto tra le nuove generazioni, è quanto ha spiegato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che ha proposto di concentrare le forze su alcuni fronti per contrastare il rischio di una ripresa dei contagi. 

"Il caso della Spagna e in particolare della costa catalana, ma anche i più recenti casi in Italia, dimostrerebbero una relazione forte tra nuovi focolai, vita notturna - dove le distanze e le precauzioni sono più difficili da mettere in pratica - ed abbassamento dell’età media dei positivi" per questo Rossi ha espresso l'ipotesi di "lanciare una campagna di screening sierologico e con tamponi molecolari, a campione e su base volontaria, nei luoghi dove la movida ha una maggiore rilevanza” nelle località di mare e nelle città d'arte.

“E’ un suggerimento molto giusto che arriva dal professore Andrea Crisanti - ha detto Rossi - e mi sembra un buon modo per continuare a tracciare la diffusione del virus e prevenire lo sviluppo di nuovi focolai fuori controllo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno