Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 28 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»

Attualità Giovedì 27 Aprile 2017 ore 13:00

Moschea, il gruppo Pessina guarda alla ex caserma

Il Gruppo Pessina sarebbe interessato alla ex caserma Gonzaga di Firenze che era stata individuata come possibile sede della moschea di Firenze



FIRENZE — Il Gruppo Pessina, principale socio de l'Unità, è interessato alla ex caserma Gonzaga di Firenze dove vorrebbe costruire alcuni appartamenti per giovani coppie. A dirlo, in un'intervista pubblicata dal Corriere Fiorentino, l'ad del gruppo Guido Stefanelli, dopo che la manifestazione di interesse era stata espressa, insieme ad un altro gruppo imprenditoriale, nel 2015. 

L'ipotesi di destinare la ex caserma a luogo di culto, prospettata dal sindaco di Firenze Dario Nardella, aveva suscitato polemiche. Lo stesso Matteo Renzi, sotto la cui segreteria - ricorda sempre il quotidiano - il gruppo guidato da Massimo Pessina era diventato il principale socio dell'Unità, aveva sostenuto che "tecnicamente e giuridicamente" la moschea "non si può fare lì".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La crisi della moda si abbatte anche sullo storico marchio toscano. Già 100 addetti hanno lasciato l'azienda in un anno, gli altri vogliono certezze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca