Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 18:49

Muore lo storico tecnico dell'atletica

Renzo Avogaro
Renzo Avogaro
Foto di: Renzo Avogaro / Facebook

È morto a 79 anni Renzo Avogaro, gettando nel lutto lo sport che proprio ieri nella disciplina ha raccolto vette altissime a Tokyo



FIRENZE — Lutto nel mondo dell'atletica italiana per la scomparsa, oggi all'età di 79 anni, del tecnico fiorentino Renzo Avogaro. Specializzato nei salti, lo storico preparatore si è spento proprio all'indomani della giornata dorata che ieri ha visto la disciplina raggiungere vette altissime alle olimpiadi di Tokyo.

Cordoglio è espresso da parte del presidente della Regione Eugenio Giani: “La scomparsa di Renzo Avogaro colpisce profondamente tutto il mondo dello sport fiorentino, toscano e nazionale. Insegnante all’Isef di Firenze è stata una personalità prestigiosa del mondo tecnico dell’atletica leggera di cui è stato per alcuni anni anche allenatore nazionale”.

“Ha allenato – ha aggiunto Giani – gli atleti più prestigiosi del salto in alto e di quello con l’asta, come Gianni Stecchi, Riccardo Fortini e lo stesso Gianni Iapichino. Accanto a loro tanti atleti che oggi sono in lutto perché Renzo si caratterizzava per le sue grandi competenze tecnico atletiche, ma anche per una profonda umanità, con cui riusciva a motivare i suoi atleti". E conclude: "Alla sua famiglia giunga il cordoglio mio e di tutti i toscani”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinate infernali per gli automobilisti che attraversano i viali tra la Fortezza da Basso, Ponte Rosso e Campo di Marte a causa dei cantieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità