Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 20:25
Chiellini dedica la vittoria a Davide Astori
Il capitano della nazionale campione d'Europa, nel suo intervento al Quirinale, ha dedicato la vittoria di Wembley al capitano viola morto nel 2018
ROMA — Poche parole commosse nel momento più istituzionale delle celebrazioni per il trionfo della nazionale di calcio italiana agli Europei 2021: "Dedichiamo questa vittoria a Davide Astori, che avremmo voluto avere qui con noi, che è sempre presente nei nostri pensieri, nel cuore di chi lo ha conosciuto e dei tanti giovani che hanno sentito parlare di lui".
A pronunciare queste frasi è stato lui, Giorgio Chiellini, il capitano degli azzurri tornati campioni d'Europa dopo 53 anni, nel suo breve ma intenso intervento nei giardini del Quirinale, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ai suoi compagni di avventura, ai vertici del Coni e al tennista Matteo Berrettini.
Davide Astori, capitano della Fiorentina, è morto il 4 Marzo 2018 a Udine, dov'era in ritiro con la squadra viola prima di una partita di campionato. Aveva 31 anni.
Sulla home page di Toscanamedia potete vedere il video integrale dell'intervento di Giorgio Chiellini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI