Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 11:52

La cultura piange Andrea Di Bari, morto a 59 anni

Andrea Di Bari
Andrea Di Bari (Foto da Facebook)

La sua produzione artistica e gli eventi che ha saputo organizzare sono stati a lungo punto di riferimento nella città che ora lo piange



FIRENZE — Autore, regista, organizzatore di eventi, è stato un riferimento nell’ambito della sensibilità artistica alimentata dalla voglia di apportare riflessioni di senso e contenuto alle tematiche sociali ed alla lotta per i diritti civili: così le istituzioni ricordano Andrea Di Bari, morto ieri 8 Agosto all'età di 59 anni lasciando in lutto il mondo della cultura fiorentina e non solo.

Dai primi passi nell'arte sotto la guida di Vittorio Gassman allora direttore della Bottega Teatrale di Firenze, Di Bari inanellò collaborazioni tra cui quella con Giorgio Albertazzi nonché interpretazioni in varie pellicole dei fratelli Taviani. Ma queste non sono che alcune delle sue attività professionali.

Messaggi di cordoglio giungono dal sindaco di Firenze e dal presidente della commissione cultura di Palazzo Vecchio, così come dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Proprio dalla Fondazione ricordano "la forza di un uomo ed un artista in grado di mettersi in gioco fino all'ultimo per dare un contributo alla comunità e alla voglia di migliorare il panorama culturale e non solo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono quattro le caffetterie fiorentine presenti nei Bar d'Italia 2023 del Gambero Rosso,, la guida che dà i voti ai locali più amati dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità