Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 16:38

Morta Franca Sbraci, commercio fiorentino in lutto

Esercenti fiorentini in lutto per la scomparsa di Franca Sbraci, il suo nome è legato al Premio Porcellino e agli appuntamenti di Arte e Mercati



FIRENZE — Lutto nel mondo del commercio fiorentino per la scomparsa di franca Sbraci, il suo nome è legato a Confesercenti, tra i fondatori degli operatori del Mercato del Porcellino, è stata anche tra i fondatori dell’Associazione culturale “Arte e Mercati”, che ha organizzato negli ultimi 10 anni, nell’ambito dell’Estate Fiorentina, eventi di promozione della musica nei principali mercati della città.

“Franca Sbraci è stata una donna di grande personalità, amata dalla città, esemplare per il suo attivismo civico e culturale. Firenze la rimpiangerà” lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella che ha aggiunto “Nel suo lavoro a Confesercenti la signora Franca si è distinta con passione e intelligenza nella promozione del commercio fiorentino più autentico, portando avanti con passione le attività del suo banco al mercato del Porcellino e nel contempo distinguendosi nel promuovere iniziative che abbracciavano anche la cultura, come il Premio Porcellino e gli appuntamenti di Arte e Mercati. Al marito Francesco e alla famiglia le condoglianze del Comune e mie personali”.

Così la ricorda oggi Confesercenti "Franca è stata una figura di grande personalità; ha sempre messo passione, temperamento ed intelligenza nelle azioni che ha portato avanti per promuovere il commercio in città e soprattutto il “suo” mercato de “il Porcellino”, in cui ha gestito, per tanti anni, assieme al marito Francesco, un bellissimo banco di arazzi e tessuti di alta qualità. In questo ambito, Franca è stata tra i fondatori dell’associazione degli operatori del mercato e, in tale contesto, tra gli ideatori del famoso Premio de il Porcellino con la fantastica cena sotto la Loggia, che è diventato negli anni un riconoscimento di grande importanza per Firenze e la Toscana. Nel mese di Ottobre del 2021, nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni della Confesercenti, abbiamo assegnato a Franca Sbraci il Premio Marino Roso – Impresa e Territorio, ritirato nell’occasione dal marito Francesco Mealli e dalla figlia Fabrizia Mealli. Vogliamo ricordare Franca per la forza d’animo, lo spirito d’iniziativa e la tenacia che l’hanno sempre contraddistinta. Mancheranno i suoi consigli, che ha sempre dispensato a tutti i dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori di Confesercenti. Grazie davvero Franca per tutto quello che hai fatto per la nostra associazione, per Firenze, per il mercato del Porcellino. Alla sua famiglia, al marito Francesco compagno di una vita, ai figli, ai nipoti e a tutti coloro che l’hanno conosciuta va l’abbraccio di tutta Confesercenti e le più sentite condoglianze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca