Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 16:04

Monopattini e Mercafir nell'assemblea cittadina

palazzo vecchio

Torna a riunirsi in videoconferenza il consiglio comunale fiorentino. Si parte con le interrogazioni a risposta orale, poi le delibere



FIRENZE — C'è la questione casco in monopattino a seguito della sentenza con cui il Tar toscano ha bocciato l'ordinanza sindacale di obbligo, c'è il futuro dell'area Mercafir, c'è l'affollamento nelle classi: non sono che alcuni degli argomenti nel question time - la finestra di un'ora dedicata alle interrogazioni a risposta orale - con cui si aprirà lunedì 15 febbraio la seduta del consiglio comunale.

L'assemblea cittadina di Firenze, presieduta da Luca Milani, è convocata in videoconferenza su YouTube alle 14,30. In apertura, appunto, l’ora dedicata ai question time. Ecco l'oggetto dei vari atti che verranno affrontati: Casco e monopattino, la sicurezza prima di tutto. Sul Futuro dell’area Mercafir. Sulla convenzione tra il Comune di Firenze e l’Università degli Studi per la ripartenza su basi nuove della città. Le classi affollate di docenti over 55, quale piano vaccinale? E ancora: Per sapere se l’Amministrazione Comunale intenda intervenire per permettere ad un più ampio numero di guide turistiche di poter lavorare in un momento così economicamente drammatico per il territorio fiorentino. Stato dell’asfalto di via delle Ghiacciaie e via Cittadella. Mense in appalto-Dussmann. Steward alle fermate dei bus, servono 280.000 euro. Sosta pullman lunga percorrenza internazionali in viale Guidoni: problemi e soluzioni. Sull’area ex Gover di Via Pistoiese. Moschea, la Giunta non giochi sulla pelle di un’intera comunità.

A seguire, ecco le comunicazioni e le domande d’attualità. Verranno affrontate tre delibere. Due dell’assessora all’urbanistica Cecilia Del Re su Rettifica errori materiali del Regolamento Urbanistico vigente per aree ferroviarie in località Castello e Olmatello (art. 21 LR 65/2014) e sulla Convenzione per compensazione impatti generati dalla trasformazione dell’area di cui alla scheda norma AT 12.17 Mannelli soggetta ad intervento edilizio diretto convenzionato. Approvazione schema. Infine, una delibera dell’assessore al commercio e attività produttive Federico Gianassi su Approvazione del regolamento per il canone mercati e le disposizioni transitorie sul canone unico patrimoniale. In conclusione dei lavori toccherà a ordini del giorno e mozioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca