Cronaca venerdì 19 maggio 2023 ore 12:30
Molesta una ragazzina e minaccia la madre

L'uomo è stato bloccato davanti al portone di un palazzo, nel centro storico, e denunciato per molestie e minacce dalla polizia municipale
FIRENZE — Momenti di paura in centro storico a Firenze dove un uomo prima avrebbe dato fastidio a una ragazzina poi se la sarebbe presa anche con la madre uscita per difenderla. Protagonista è un cittadino straniero bloccato e denunciato per molestie e minacce dalla Polizia Municipale.
L’episodio risale a mercoledì pomeriggio. Una pattuglia del Reparto Fortezza era impegnata in un servizio di controllo in via Palazzuolo quando è stata allertata dalle urla di un uomo che inveiva contro una donna e la sua bambina all’esterno di un portone.
Mentre le agenti si avvicinavano l’uomo avrebbe tentato di fuggire ma è stato immediatamente bloccato. Madre e figlia hanno raccontato alle agenti che l’uomo prima ha dato fastidio alla ragazzina urlandole contro e cercando di strattonarla e poi se l’è presa con la madre uscita per difendere la figlia.
L'uomo è stato sottoposto a fermo di identificazione e al termine degli accertamenti, da cui è emerso che si trattava di un cittadino di un paese del nord Africa irregolare e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per molestie e minacce, oltre che per violazioni delle norme sull'immigrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI