Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 settembre 2018 ore 10:55

Modifiche alla viabilità in via Dalmazia

Da metà settembre sono previste modifiche alla viabilità in piazza Dalmazia. Vengono eliminate le svolte a sinistra. Il dettaglio dei cambiamenti



FIRENZE — Il 15 settembre prenderanno il via alcune modifiche alla viabilità in piazza Dalmazia, resisi necessarie dopo l’avvio della nuova linea T1 Leonardo.

Saranno eliminate le svolte a sinistra, a vantaggio della riduzione delle fasi semaforiche, per le auto provenienti dalla direttrice di via Reginaldo Giuliani e dalla direttrice Morgagni in direzione di via Mariti così da aumentare i tempi del verde delle auto provenienti da queste direttrici. 

Verrà istituito un percorso alternativo provvisorio per chi avrebbe dovuto svoltare a sinistra ed è allo studio un percorso alternativo definitivo. Gest sarà impegnata nei prossimi giorni a verificare sulla possibilità di aumentare la contemporaneità dei passaggi delle tramvie, attualmente prevista in un passaggio ogni quattro. 

Sono stati valutati anche aspetti tecnologici che permetterebbero una più puntuale contemporaneità dei passaggi dei tram nei due sensi ma questa soluzione prevede tempi più lunghi per essere attuata. 

“Si è trattato di un incontro costruttivo e positivo – ha commentato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti –: hanno partecipato gli uffici comunali di mobilità, Gest, Tram spa e Silfi e da parte di tutti c’è la volontà di continuare a monitorare la viabilità in un crocevia complesso e di impostare eventuali ulteriori modifiche migliorative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità