Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 08:48

Modifiche al semaforo dopo l'appello di una mamma

Aveva chiesto di modificare l'impianto per consentire al figlio non vedente di attraversare l'incrocio in sicurezza, con lei i cittadini del quartiere



FIRENZE — I cittadini hanno ringraziato l'amministrazione per aver accolto l'appello di una mamma che aveva richiesto una intersezione semaforica dotata di dispositivo di sicurezza per non vedenti.

Simona aveva scritto "Mio figlio ha 15 anni ed è non vedente, da quest'anno ha necessità di muoversi in zone diverse dal rione di residenza per andare a scuola, quindi prendere mezzi pubblici e gestire attraversamenti semaforici.  Non si muoverà in sicurezza, rischierà ogni giorno di essere vittima di un incidente stradale perché il Comune di Firenze non installa i segnalatori uditivi ai semafori".

Il semaforo all'incrocio tra via Pier Capponi, viale Don Minzoni e piazza della Libertà è stato modificato. Inizialmente l'intervento era stato programmato per la riorganizzazione della viabilità al momento in cui i cantieri per la realizzazione del tram sarebbero arrivati in piazza, poi l'amministrazione ha deciso di accelerare l'intervento.

"Il 4 Ottobre avevamo mandato una mail a sindaco, vice sindaco e assessore - ricorda Simone Scavullo portavoce del Comitato Cittadini per Firenze - per una grossa problematica sulle barriere architettoniche nella specifica di un ragazzino non vedente e un attraversamento per lui pericoloso. Abbiamo saputo che i segnalatori sono sono stati installati e il marciapiede nel mezzo viene ribassato per le carrozzine e disabili. Ringraziamo l'amministrazione per averci ascoltati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca