Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 17:30

Ministra della cultura albanese a Palazzo Vecchio

Elva Margariti
Elva Margariti
Foto di: Elva Margariti / Facebook

Visita ufficiale oggi di Elva Margariti, titolare del dicastero culturale nella Terra delle Aquile, nella casa comunale con l'assessore Sacchi



FIRENZE — Arte contemporanea, archeologia, ricostruzione post terremoto e musica. Questi alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra l’assessore a cultura e relazioni internazionali Tommaso Sacchi e la ministra alla cultura albanese Elva Margariti, in questi giorni in visita a Firenze.

La ministra è stata oggi a Palazzo Vecchio accompagnata dall’assessore Sacchi. Margariti è un’architetta, ha studiato architettura alla facoltà fiorentina ed è rimasta molto legata alla città. Durante l’incontro si è parlato di possibili collaborazioni tra Firenze e l’Albania soprattutto nei campi dell’arte contemporanea, dell'archeologia e della ricostruzione post sisma per quanto riguarda le opere d’arte.

A proposito di musica, la ministra ha visitato il teatro del Maggio musicale fiorentino: “Mi piacerebbe sfruttare l’opportunità - ha affermato Sacchi - di nuovi concerti e nuove esposizioni in Albania ma anche creare un gemellaggio legato ai temi dell’architettura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità