Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 17:30
Ministra della cultura albanese a Palazzo Vecchio

Visita ufficiale oggi di Elva Margariti, titolare del dicastero culturale nella Terra delle Aquile, nella casa comunale con l'assessore Sacchi
FIRENZE — Arte contemporanea, archeologia, ricostruzione post terremoto e musica. Questi alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra l’assessore a cultura e relazioni internazionali Tommaso Sacchi e la ministra alla cultura albanese Elva Margariti, in questi giorni in visita a Firenze.
La ministra è stata oggi a Palazzo Vecchio accompagnata dall’assessore Sacchi. Margariti è un’architetta, ha studiato architettura alla facoltà fiorentina ed è rimasta molto legata alla città. Durante l’incontro si è parlato di possibili collaborazioni tra Firenze e l’Albania soprattutto nei campi dell’arte contemporanea, dell'archeologia e della ricostruzione post sisma per quanto riguarda le opere d’arte.
A proposito di musica, la ministra ha visitato il teatro del Maggio musicale fiorentino: “Mi piacerebbe sfruttare l’opportunità - ha affermato Sacchi - di nuovi concerti e nuove esposizioni in Albania ma anche creare un gemellaggio legato ai temi dell’architettura”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI