Cronaca lunedì 24 dicembre 2018 ore 10:50
Minacce a chi passa poi le offese ai carabinieri

Un uomo si è messo a urinare davanti ai militari che cercavano di calmarlo. Pochi giorni fa aveva aggredito un autista dell'Ataf sul bus
FIRENZE — E' lo stesso uomo di 55 anni, senza fissa dimora e con problemi psichiatrici, che nei giorni scorsi aveva aggredito un autista e un passeggero a bordo di un bus il protagonista dell'episodio avvenuto ieri in via dei Pescioni, pieno centro storico. L'uomo, in mezzo alla gente alle prese con lo shopping di Natale, si è messo a offendere e minacciare chiunque gli capitava a tiro. Per questo sono stati chiamati i carabinieri.
L'arrivo dei militari, però, non ha fatto che innervosirlo ancora di più. Senza badare a chi passava, ha prima minacciato anche i carabinieri, poi si è messo a urinare.
Per lui è scattata la denuncia per minacce e oltraggio e sanzionato per il suo stato di ubriachezza e per atti osceni in luogo pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI