Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 18:34

Mille nuovi alberi in tre mesi

Il piano del verde presentato da Palazzo Vecchio riguarda tutti e cinque i quartieri. Solo alle Cascine sono in arrivo 209 nuove piante



FIRENZE — I nuovi alberi saranno piantati da qui a gennaio. Nello specifico, il piano 'verde' prevede  209 nuove piante ad alto fusto per il parco delle Cascine, 118 per lungarno Colombo, 220 per parco dell'Albereta-Anconella, 203 nell'area di Soffiano e dell'Isolotto e 110 alberi che aumenteranno il patrimonio verde di via Pistoiese nella periferia nord della città. 

Le nuove piante sono state selezionate tenendo anche conto dei cambiamenti climatici degli ultimi anni: ci sono tigli, cipressi, lecci, roveri e platani, oltre a peri, meli e ciliegi ornamentali. 

A conti fatti, ha spiegato l'assessore comunale all'ambiente Alessia Bettini, "i nuovi alberi piantati tra l'inverno passato e i primi mesi del 2017 saranno 2300 per un investimento, quest'anno e il prossimo, di circa 2 milioni euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca