Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Furto al Louvre: un nuovo video mostra i ladri uscire dal museo su un montacarichi e fuggire in scooter
Furto al Louvre: un nuovo video mostra i ladri uscire dal museo su un montacarichi e fuggire in scooter

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 14:35

Migliora la donna colpita dalla meningite

La 34enne è ricoverata all'ospedale fiorentino di Santa Maria Annunziata per infezione da meningococco C. La Asl raccomanda la vaccinazione



FIRENZE — Sono nettamente migliorate le condizioni della donna di Rufina colpita dall'infezione ma senza interessamento cerebrale. La 34enne non era vaccinata.

A riferirlo è la Asl che rivolge l'appello a fare la profilassi a chi ha frequentato i suoi stessi locali. Si tratta del ristorante pizzeria Viavai di via Pisana 33 a Firenze dove la donna si è recata l'11 marzo dalle 21.30 alle 24. Il giorno dopo, il 12 marzo, la donna è stata nella discoteca Club 999 di viale Galileo Galilei 21/a a Prato dalle 1 alle 5.30. Profilassi indicata anche se si è vaccinati. 

Per l'azienda, è importante "la massima adesione da parte della popolazione alla campagna promossa dalla Regione Toscana, soprattutto da parte dei giovani" per vaccinarsi.

Per questo è stata inviata anche una lettera ai genitori dei ragazzi e ai giovani delle Società sportive per invitarli a vaccinarsi. 

Ad allarmare è il crollo del 25 per cento delle richieste di vaccinazione registrato negli ultimi giorni in tutto il territorio della Asl Toscana Centro. Allo stato attuale, si spiega, la prima disponibilità per effettuare la vaccinazione contro il meningococco è praticamente in tempo reale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità