
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 18:30
Prove d'estate, arriva il grande caldo

E' in arrivo un anticilone di origine africana destinato a far innalzare la colonnina di mercurio. Lo hanno chiamato Hannibal, porterà sole e afa
FIRENZE — Con l'arrivo dell'anticiclone d'origine africana Hannibal, anche a Firenze il meteo si accinge a fare le prove tecniche d'estate. Da domani domenica 15 Maggio e poi per tutta la settimana a seguire, la colonnina di mercurio si innalzera fin sopra ai 30 gradi con sole, caldo e afa.
Dal consorzio Lamma per domani 15 Maggio è prevista una temperatura massima di 28 gradi, destinati a salire fino al picco di 31 gradi in agenda meteo per mercoledì 18 Maggio.
Le temperature dovrebbero mantenersi sopra la media stagionale per tutta la prossima settimana, fino a lunedì 23 Maggio. Le minime, durante la notte, saranno comprese fra 12 e 14 gradi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI