Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»

Attualità Lunedì 03 Giugno 2019 ore 10:45

Fiera di Primavera, prezzi a buon mercato

L'evento previsto a maggio intorno allo Stadio era stato annullato a causa del maltempo e si è tenuto in concomitanza con la Festa della Repubblica



FIRENZE — La Fiera di Primavera che si è tenuta a Campo di Marte ha richiamato residenti e turisti agli stand degli ambulanti arrivati da tutta la Toscana. "I mercati tradizionali sono l'espressione più autentica della storia e la cultura di un luogo dove la gente si ritrova e si riscopre comunità" ha dichiarato Aldo Cursano, presidente di Confcommercio Firenze.

Oltre trecento gli stand attesi, forse qualcuno meno a causa dello slittamento delle date, e sistemati intorno allo Stadio Artemio Franchi, tra viale Maratona e viale Fanti, dalla Fiva-Confcommercio fiorentina, l’associazione dei venditori su area pubblica.
 Il direttore della Confcommercio Toscana, Franco Marinoni, aveva detto a poche ore dall'evento “tantissimi fiorentini ci hanno contattato nelle settimane scorse per conoscere la nuova data”. 

Il mercato resta il luogo delle grandi occasioni tra articoli di abbigliamento uomo donna e bambino, calzature e pelletteria, bigiotteria e giocattoli, ed ancora libri, casalinghi, biancheria, profumi e cosmetici. Presente anche lo street food con specialità dolci e salate, dal lampredotto e porchetta a gelati e brigidini. 

Marinoni non ha mancato di sottolineare il ruolo dei mercati nel mondo della globalizzazione e dello shopping online “La Fiera di Primavera ha festeggiato la maggiore età riportando l’attenzione del grande pubblico su fiere e mercati, che nonostante tutti i cambiamenti del commercio, e-commerce compreso, restano per i consumatori appuntamenti molto importanti, dove qualità e risparmio vanno a braccetto. E si passa del tempo all'aperto, in buona compagnia”.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, divampato nel primo pomeriggio, è stato domato dai vigili del fuoco intervenuti con una squadra e un’autobotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura