Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 10:25

Mercati storici in sciopero contro la Bolkestein

Ambulanti a braccia incrociate nella giorno della manifestazione contro la direttiva che sottopone a bando le concessioni. Nel pomeriggio il corteo



FIRENZE — "Chiuso per sciopero, No Bolkestein, mercati storici di Firenze". Questo si legge sui teloni dei banchi chiusi nei mercati storici di Firenze, con buona pace dei turisti che per un giorno dovranno fare a meno di uno degli elementi più caratteristici del centro storico. 

La ragione è sempre la stessa: la direttiva Bolkestein che impone di bandire gare per le concessioni e da cui gli ambulanti chiedono da sempre di essere estromessi. 

Proprio per oggi le imprese del commercio ambulante riunite in Assidea hanno indetto la manifestazione per ribadire ancora una volta la propria contrarietà alla direttiva e alla sua applicazione da parte delle amministrazioni comunali. Due i ritrovi, uno in piazza Vittorio Veneto alle 15 e l'altro in piazza San Lorenzo, sede di uno dei mercati storici più famosi al mondo. Da qui, alle 15.30, gli ambulanti partiranno in corteo e si muoveranno verso via Panzani e via Cerretani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno