Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 14 agosto 2019 ore 13:02

Meno rifiuti ad agosto, ma non in centro storico

L'azienda che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nell'area fiorentina attende il picco dei conferimenti nella sola area turistica



FIRENZE — Nei prossimi giorni è atteso il maggior calo annuale di raccolta rifiuti a livello cittadino: per contro, nella sola area del centro storico monumentale, in conseguenza delle presenze turistiche, il dato di produzione e quindi di raccolta rifiuti sarà tra i più alti dell’anno.

Il volume dei rifiuti indifferenziati è il dato sul quale si basa l'analisi per il gettito rifiuti durante le assenze per ferie dei cittadini e la chiusura di attività ed uffici. Mercoledì 7 agosto sono state raccolte sul territorio comunale fiorentino 398,67 tonnellate di rifiuti solidi urbani indifferenziati, un 46 per cento in meno rispetto ad un normale mercoledì, ad esempio l’8 maggio furono 737,17 le tonnellate raccolte.

Lunedì scorso, 12 agosto, si è registrata la più incisiva diminuzione dei rifiuti raccolti a Firenze: sono state infatti 279,95 le tonnellate di rifiuti indifferenziati raccolte, un 64 per cento in meno rispetto ad un normale lunedì, il 13 maggio furono raccolte 775,60 tonnellate di rifiuti indifferenziati.

"Durante i fine settimana di agosto, come già successo a giugno e luglio, la quantità di rifiuti raccolti torna ad aumentare in conseguenza della massiccia presenza turistica e di city users nel centro storico, dove maggiore è anche il numero di attività ed esercizi regolarmente aperti: sabato 10 agosto 2019 a Firenze sono state raccolte 289,90 tonnellate di rifiuti indifferenziati, registrando un 36 per cento in meno rispetto ad un normale sabato, l’ 11 maggio 2019 furono raccolte 454,69 tonnellate, mentre domenica 11 agosto sono state raccolte 128,19 tonnellate di rifiuti indifferenziati, indicando un 35 per cento in meno rispetto ad una normale domenica, il 12 maggio furono raccolte 196,40 tonnellate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca