comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 11:47

Meno contanti e più telecamere contro i furti

Un piano per aumentare le misure di sicurezza a protezione dei commercianti, soprattutto tabaccai, vittime costanti della criminalità



FIRENZE — Più sistemi di videosorveglianza, collegamenti diretti con le centrali operative di polizia e carabinieri, pagamenti con mezzi elettronici e meno denaro contante per limitare al minimo la giacenza nelle casse dei negozi. Sono questi i tasselli del piano anti crimine discusso durante un incontro che ha coinvolto il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, l'assessore Riccardo Nucciotti, il responsabile Area Metropolitana Confesercenti Andrea Falcini e, in rappresentanza delle forze dell'ordine, il capitano comandante di compagnia Vittorio Taborra e il comandante di stazione di Campi Bisenzio Giovanni Rodi.

Nel corso del tavolo, si è parlato anche delle misure necessarie a favorire lo scambio di informazioni tra forze dell'ordine e tabaccai sui fenomeni legati alla microcriminalità in modo da progettare azioni condivise. Saranno anche diffusi materiali divulgativi sulle buone pratiche da adottare per ridurre l'esposizione al rischio e avviati corsi formativi in materia di prevenzione e sicurezza con la partecipazione delle forze dell'ordine. 

"È stata l'occasione - ha detto l'assessore Nucciotti - per sottolineare, ancora una volta il grande lavoro svolto dalle forze dell'ordine, per il nostro territorio, negli anni. Abbiamo accolto con grande favore la loro proposta, dietro nostro stim olo, di intensificare il monitoraggio soprattutto durante le ore notturne, nonostante non si possa parlare di emergenze cui far fronte".

Per Riccardo Nucciotti "è stato importante trovare terreno fertile sia nell'amministrazione che nei massimi rappresentanti della sicurezza sul territorio per la nostra iniziativa NewTown Security: organizzeremo incontri informativi per sensibilizzare il rapporto sinergico tra commercianti e Carabinieri e un'assemblea per un piano di misure di difesa passive".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca