QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 febbraio 2020

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 14:15

Maggiore sicurezza per i tabaccai

Alessio Giuffrida e Rosario Consoli

La sezione di Firenze della Federazione italiana Tabaccai ha aderito al protocollo del governo per prevenire furti, rapine ed estorsioni



FIRENZE — Migliorare la prevenzione e il contrasto dei reati a danno dei tabaccai. Con questo obiettivo il prefetto Alessio Giuffrida e il presidente della Federazione Italiana Tabaccai di Firenze, Concetto Rosario Consoli, hanno aderito al protocollo quadro nazionale che si prefigge di aumentare la sicurezza nelle rivendite di generi di monopolio.

L’accordo, siglato oggi a Palazzo Medici Riccardi alla presenza dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, prevede varie azioni comuni da mettere in campo come incrementare tra i rivenditori l’utilizzo dei sistemi di allarme e di videosorveglianza collegati direttamente alle centrali operative di Polizia e Carabinieri. 

Per limitare invece le giacenze degli incassi, sarà promosso il pagamento con mezzi elettronici alternativi all’uso del denaro contante. 

L'accordo punta a favorire anche lo scambio di informazioni tra forze dell’ordine e i tabaccai sui fenomeni legati alla criminalità, con la diffusione di materiale divulgativo sulle buone prassi da seguire per ridurre l’esposizione al rischio. 

A questo scopo saranno organizzati corsi formativi in materia di prevenzione e sicurezza, con la partecipazione di personale delle forze dell’ordine.



Tag

Coronavirus, Conte: «Gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità