Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 15:04

Meningite, migliora la ragazza infettata

Disposto il trasferimento dal reparto di terapia intensiva di Careggi per la 19enne di Campi ricoverata per infezione da meningococco C



FIRENZE — Le indagini diagnostiche hanno mostrato che il caso della giovane di Campi Bisenzio è dovuto al ceppo C, cioè quello più diffuso al momento tra gli episodi registrati in Toscana. 

Ora le condizioni della ragazza, che non era vaccinata, sono in miglioramento tanto che i medici hanno disposto il trasferimento nel reparto di malattie infettive dell'ospedale fiorentino di Careggi. 

Dall'assessore regionale Stefania Saccardi arriva la raccomandazione a vaccinarsi. Invito rivolto a tutti e in particolare ai ragazzi entro i 20 anni. "Questo è il target - ha sottolineato Saccardi - che, probabilmente, è il più sensibile ai portatori sani della meningite ed è importante che i ragazzi fino ai 20 anni si vaccinino. Anche questo caso è successo nella Toscana centrale, e voglio ricordare che la vaccinazione è assolutamente gratuita per tutti e si può fare dal proprio medico di base". 

L'inchiesta svolta sull'ultimo caso, ha mostrato che la giovane ha trascorso la notte del 30 aprile dalle 23 alle 2.15 del 1 maggio alla discoteca Otel di Firenze. La Asl ricorda che solo ed esclusivamente per chi si trovava alla suddetta discoteca in quelle date e in quell’orario è raccomandata la profilassi antibiotica da assumere il prima possibile su indicazione medica. L’invito non riguarda coloro che si sono recati nella discoteca in date e orari diversi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli inquilini di uno stabile hanno chiamato la polizia sventando così un furto commesso da giovanissimi. Uno è stato bloccato, gli altri sono fuggiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità