Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 12:53

A ballare in discoteca con la meningite

La giovane di Campi Bisenzio colpita da meningite ha trascorso la serata del 30 aprile all'Otel di Fierenze. Profilassi per chi si trovava nel locale



FIRENZE — La ragazza di 19 anni si è trattenuta nella discoteca fiorentina dalle 23 del 30 aprile alle 2.15 del 1 maggio. Da qui la raccomandazione della Asl di sottoporsi a profilassi rivolta solo ed esclusivamente a chi si trovava nel locale in quelle date e in quell'orario.

La profilassi, ricorda la Asl, dovrà essere eseguita anche se è già stata effettuata la vaccinazione antimeningococcica.

Il caso è stato diagnosticato all'ospedale fiorentino di Careggi, dove ora la ragazza si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva e rianimazione. 

Ancora da definire il ceppo di meningite che ha colpito la giovane. Il suo è il 23mo caso dall'inizio dell'anno in Toscana. In 17 casi si è trattato di meningite di tipo C. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità