Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE25°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 14:45

Meningite, presto a casa i due giovani

Il ragazzo di Bagno di Ripoli ricoverato a Ponte a Niccheri potrà tornare a casa domani. Dimissioni imminenti anche per la studentessa americana



FIRENZE — Sono ulteriormente migliorate le condizioni cliniche del giovane di Bagno a Ripoli ricoverato da nove giorni nell'ospedale di Santa Maria Annunziata a seguito di infezione da meningococco di tipo C. Se l’andamento clinico si confermerà, domani sarà dimesso e potrà tornare a casa.

Anche per la ragazza americana ricoverata al Santa Maria Nuova da giovedi scorso, sempre per meningite, la situazione clinica migliora costantemente: è stata trasferita nel reparto di malattie infettive e i sanitari parlano di imminenti dimissioni.

E' invece stazionario il paziente di 75 anni di San Miniato ricoverato dal 5 febbraio scorso al Santo Stefano di Empoli.

Per quanto riguarda invece la donna di 52 anni di Campi ricoverata ieri a Careggi, qualche giorno prima le era stata diagnosticata un'influenza al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli. Poi il quadro clinico è cambiato, spiega la Asl Tosvcana Centro in una nota, le difese immunitarie della signora si sono abbassate e si è sviluppata la meningite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 31 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità