Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 13:35

Maxi uovo di cioccolato ai bimbi in casa famiglia

E' il regalo, del peso di 20 chili, che hanno ricevuto dall'associazione 'Borgo Ognissanti' i piccoli della casa 'San Paolino per Pasqua



FIRENZE — Festa e allegria alla casa famiglia San Paolino quando il grande uovo di cioccolato ha fatto il suo ingresso nella casa famiglia, con i bambini ansiosi di poterne staccare un pezzettino. Per questo, però, si dovrà aspettare domani, giorno di Pasqua. 

Alla consegna del monumentale uovo pesante 20 chili erano presenti gli assessori comunali all’accoglienza e allo sviluppo economico Sara Funaro e Cecilia Del Re, il responsabile della struttura Marzio Mori di Caritas e il presidente dell’associazione 'Borgo Ognissanti' Fabrizio Carabba

L'uovo è stato realizzato dalla cioccolateria Ballerini in due mesi di lavoro. “L’appuntamento al San Paolino per le vigilie di Pasqua e Natale è per noi molto importante ed fa parte della nostra tradizione - ha detto l’assessore Funaro - sono dieci anni che Borgo Ognissanti ha stretto un’amicizia con questa struttura gestita in maniera eccellente da Caritas. I commercianti dell’associazione collaborano in maniera forte con la Casa famiglia e sono vicini agli ospiti, grandi e piccini, non solo durante le feste, ma tutto l’anno. E per noi questa vicinanza è un valore aggiunto”. 

“Grazie all’associazione Borgo Ognissanti e alla Caritas per i bambini del San Paolino oggi è un giorno di festa - ha detto l’assessore Del Re - ben vengano iniziative come questa dove più realtà del territorio riescono a trovare momenti di condivisione per stare insieme all’insegna, anche della solidarietà”. 

Il presidente Carabba ha ricordato come per l'associazione sia “bellissimo regalare sorrisi ai bambini. Questa collaborazione con la Casa famiglia San Paolino si rinnova ogni anno sia a Pasqua che a Natale. L’amicizia con Caritas è ormai consolidata e andrà avanti nel tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FABRIZIO CARABATTI SU CONSEGNA UOVO DI PASQUA AI BAMBINI DEL SAN PAOLINO - dichiarazione
CECILIA DEL RE SU CONSEGNA UOVO DI PASQUA AI BAMBINI DEL SAN PAOLINO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità