Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Cronaca venerdì 22 gennaio 2021 ore 12:54

Maxi sequestro di falsi farmaci contro il Covid

Le indagini dei finanzieri sono partite dal fermo di un'autovettura sulla quale sono state rinvenute medicine contrassegnate come anti Coronavirus



FIRENZE — I finanzieri di Firenze hanno intercettato una vettura condotta da una cittadina di origine cinese che trasportava diversi quantitativi di medicinali, in alcuni casi indicati anti Covid-19, non autorizzati per l’importazione e la vendita sul territorio.

Dopo il rinvenimento dei farmaci all’interno del veicolo, i militari hanno svolto una perquisizione nell’abitazione della donna e sono stati rinvenuti diversi scatoloni di medicinali di provenienza cinese per un totale di 10.000 pillole, indicate come efficaci contro il Covid-19 e non autorizzate, e quasi 3.000 confezioni di sciroppo e bustine granulari per il contrasto ai sintomi influenzali oltre a diversi sacchi contenenti un preparato di erbe definito anti-Coronavirus. 

La procura di Firenze ha disposto il sequestro di tutti i medicinali, fermandone immediatamente la commercializzazione che sarebbe avvenuta attraverso consegne a domicilio. La donna è stata denunciata per ricettazione, commercializzazione e somministrazione abusiva di medicinali privi di autorizzazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità