Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 11:49

Mattonelle rotte, pagherà la produzione di Inferno

L’amministrazione comunale fa sapere che per i danni al pavimento del Salone dei Cinquecento dopo la presentazione di Inferno pagherà la produzione



FIRENZE — "La rottura delle piastrelle in cotto" nel pavimento del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio è stata "subito rilevata dai dipendenti dell'ufficio cerimoniale del Comune presenti alle operazioni di smontaggio dell'allestimento" per la presentazione del film 'Inferno' alla stampa internazionale giovedì 6 ottobre scorso. E' quanto precisa una nota dell'Amministrazione Comunale di Firenze in riferimento a quanto uscito nei giorni scorsi sulla stampa cittadina a proposito della gestione dell'evento di presentazione della pellicola di Ron Howard con Tom Hanks e dei danni causati ad alcune piastrelle di cotto del Salone dei Cinquecento.

"Agli organizzatori è stato fatto un preventivo per la risistemazione con restauratori specializzati e provvederanno a fare il lavoro a loro spese", si legge nella nota del Comune.

Gli uffici comunali, sottolinea la nota, hanno "lavorato positivamente con la produzione nelle varie fasi di realizzazione e gestione dell’evento di presentazione del film e l’amministrazione ringrazia la produzione per la collaborazione e la disponibilità dimostrata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
300 chili di pasta al ragù, cocomero e dj-set in piazza San Lorenzo - In tantissimi per i festeggiamenti del co-patrono amatissimo dai Fiorentini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca