Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 15:12

Vincenzini confermato presidente dei Georgofili

Massimo Vincenzini
Massimo Vincenzini

Elezioni per il quadriennio 2020-2024. Vicepresidenti Pietro Piccarolo e Amedeo Alpi, che sostituisce Michele Stanca, scomparso a marzo



FIRENZE — Concluse le elezioni per la designazione di presidente e vicepresidenti all’Accademia dei Georgofili per il quadriennio 2020-2024. 

Confermato alla presidenza Massimo Vincenzini, in carica dal 2018. Tra i vicepresidenti, è stato confermato Pietro Piccarolo mentre è stato eletto Amedeo Alpi, che prende il posto di Michele Stanca, purtroppo, come riportato dalla stessa Accademia dei Georgofili, scomparso nel marzo scorso a causa del Covid-19. Amedeo Alpi, Presidente Delegato della Sezione di Centro Ovest dei Georgofili, già membro del Comitato della Sezione e accademico emerito dei Georgofili, è stato ordinario di Fisiologia Vegetale all’Università di Pisa e ha sempre ricoperto importanti ruoli, sia a livello nazionale che internazionale, nell’ambito della ricerca. Dal 2013 fa parte del Comitato esecutivo dell'UNASA (Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo Sviluppo dell'Agricoltura, Sicurezza Alimentare e Tutela Ambientale). I suoi ambiti di interesse sono soprattutto la proteomica delle piante, la biologia molecolare, gli aspetti fisiologici della fitodepurazione, la biochimica e la compartimentazione metabolica nella cellula vegetale. Ha pubblicato numerosi articoli su importanti riviste scientifiche.

Le elezioni, precisa sempre l’Accademia, si sono svolte on-line a partire dalle ore 9 del 15 giugno 2020 fino alle 12 del 19 giugno 2020, nel rispetto delle norme anti-Covid. E’ stato infatti allestito un apposito seggio virtuale sul sito dell’Accademia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca