QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 maggio 2019

Attualità lunedì 14 gennaio 2019 ore 17:28

Gelate nella notte, strade ancora a rischio

Le temperature rigide rendono possibile la formazione di ghiaccio sulle viabilità anche nel corso della prossima notte e nelle prime ore di martedì



FIRENZE — Le previsioni del tempo non annunciano alcun evento metereologico particolarmente intenso su Firenze ma resta l'elevata possibilità che si formi ghiaccio sulle strade, sia nel corso della prossima notte che nelle prime ore del mattino di martedì 15 Gennaio. 

L'eventualità del ghiaccio è legata a condizioni molto locali, come l'assenza di pioggia nei giorni scorsi, e quindi la sala operativa della protezione civile non ha emesso codice giallo. Ma il potenziale pericolo rimane, quindi, occorre prestare la massima attenzione sulle strade.

Dal 3 Dicembre al 10 Gennaio scorso sono 28 le persone che hanno accettato il servizio di accoglienza invernale proposto dal Comune. Nello stesso periodo gli uffici di Palazzo Vecchio hanno distribuito 153 coperte, 66 mantelline contro il freddo, 32 sacchi a pelo, 607 bevande calde, 929 ceste con generi alimentari e 137 indumenti.

Il servizio di accoglienza invernale del Comune di Firenze dispone di 140 posti letto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità