Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 12:34
Marina Militare a San Salvi per i tamponi Covid

Fino a 200 tamponi al giorno presso la tenda installata nell'ex Manicomio di Firenze, i risultati vengono inviati al laboratorio del Meyer
FIRENZE — La Marina Militare ha allestito due postazioni in Toscana per l'effettuazione dei tamponi in drive through, una a San Salvi nella Asl di Firenze e l'altra a Lido di Camaiore presso la Asl di Lucca.
I due nuovi drive through della Difesa portano a quattro il numero dei presidi per l'esecuzione di tamponi con medici e infermieri della Marina Militare, già presenti a Pistoia in via Matteotti e ad Aulla in piazza della Vittoria.
La postazione di Firenze consente di effettuare fino a 200 tamponi al giorno che vengono inviati al Meyer per i risultati sulla presenza del Covid-19.
In tutta la Toscana quattro medici e sette infermieri coordinati dal colonnello dell'esercito Guido Bussetta ricevono i cittadini che sono stati a contatto stretto con persone risultate positive al Covid e che si sono prenotati all'Asl in collaborazione con i medici di famiglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI