Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 09:41

Maria Grazia Monti lascia il Consiglio comunale

La presidente della IV Commissione per le Politiche Sociali e Sanitarie ha annunciato le dimissioni, era stata eletta nella Lista Nardella nel 2019



FIRENZE — La consigliera Maria Grazia Monti ha annunciato le dimissioni da Palazzo Vecchio. Eletta alle amministrative del 2019 nella Lista Nardella era stata nominata presidente della IV Commissione per le Politiche Sociali e Sanitarie.

“La nostra collega Maria Grazia Monti - ha reso noto Mimma Dardano, capogruppo lista Nardella - ci ha comunicato la sua volontà di dimettersi da consigliera comunale per questioni personali. Comprendiamo la sua scelta, spiace però perdere una collega appassionata e competente. Maria Grazia ha saputo svolgere il suo ruolo di consigliera e presidente commissione Politiche sociali con grande impegno, dedizione e tenacia, ha messo la sua professionalità a disposizione della città, dimostrando sempre grande lealtà e volontà di attuare il programma del sindaco Nardella. E la città , siamo convinti, perda un punto di riferimento. Noi della lista Nardella, dal canto nostro, perdiamo un pezzo importante, le siamo grati per il percorso condiviso finora e siamo orgogliosi di averla avuta come compagna di viaggio”.

Dirigente dell’assistenza infermieristica e laureata in Scienze Infermieristiche ha lavorato all’Ospedale di Careggi fino al 1995 quando, a seguito di concorso per dirigente si è trasferita all’Azienda Sanitaria di Firenze presso l’Ospedale di Santa Maria Nuova dove le è stata affidata la gestione dei servizi di assistenza territoriale per 5 anni e dal 2006 ha diretto il Servizio e poi Dipartimento di Assistenza Infermieristica ed Ostetrica dell’Azienda Sanitaria di Firenze. Dopo il pensionamento nel 2015 è diventata membro del Consiglio della Fondazione Ospedale di Santa Maria Nuova.

"Nel corso di questa esperienza, vorrei rendere maggiormente visibile l’opera di tutti quei professionisti che credono nel valore della competenza all’interno del Servizio Sanitario Pubblico e che la difendono anche come strumento di tutela dei diritti dei cittadini" ha dichiarato Monti al momento della nomina alla presidenza della Commissione consiliare nel 2019.

Un attestato di stima è giunto attraverso i social dal consigliere della Lega, Antonio Montelatici "Ci ha informato delle sue dimissioni, da Consigliere comunale e da Presidente di commissione, Maria Grazia Monti, a cui mi accomunano diversi valori - tra i quali l’attenzione per il sociale e per il settore sanitario. Maria Grazia, che è persona umile, intelligente, educata, misurata e rispettosa delle Istituzioni e degli altri, ha svolto il proprio ruolo non per ambizioni o interessi personali, ma esclusivamente a servizio della nostra Firenze: le sue dimissioni, infatti, rappresenteranno una grave perdita sia per la Città di Firenze che per noi componenti della Commissione 4. Maria Grazia, sei una persona perbene e di altri tempi, innamorata e dedita al proprio lavoro, e in questo anno mi hai insegnato tanto: per questo mi mancherai. Ripensaci, un fraterno abbraccio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca