Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cultura lunedì 23 aprile 2018 ore 15:29

Margaret Atwood al Festival degli scrittori

Margaret Atwood

La celebre autrice canadese di "Il racconto dell'ancella" divenuto anche serie tv ospite alla manifestazione con una lectio magistralis in Santa Croce



FIRENZE — Il programma del Festival degli scrittori è stato presentato stamattina. L'evento torna dal 3 al 5 di maggio e comprende anche il premio internazionale 'Gregor Von Rezzori' che quest'anno festeggia la dodicesima edizione nel ventennale della morte dello scrittore a cui è dedicato. 

La lectio magistralis di Margaret Atwood si svolgerà il 4 maggio nel Cenacolo di Santa Croce. Protagonista dell'altro evento di turno sarà il 3 maggio Andrew Sean Greer, vincitore del premio Pulitzer 2018 con il romanzo "Less", alla libreria Todo Modo. 

Alla presentazione del premio era presente il nuovo direttore della manifestazione Andrea Bajani, la presidente del Viesseux Alba Donati, la vicesindaca di Firenze Cristina Giachi. 

Questa la cinquina dei finalisti del premio 'Von Rezzori' di quest'anno: Katie Kitamura, con 'Una separazione', Andrei Makine, con 'L'Arcipelago della nuova vita', Lawrence Osborne con 'Cacciatori nel buio', David Szalay con 'Tutto quello che e un uomo', 'Lincoln nel Bardo' di George Saunders. Il premio traduzione, quest'anno, è andato a Claudio Groff. Il 5 maggio, alle 17.30, la premiazione nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno