Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 16:48

Manutenzione sulla Faentina, modifiche ai treni

Rete Ferroviaria Italiana Gruppo FS Italiane ha annunciato ai pendolari possibili disagi sulla tratta con la previsione di autobus sostitutivi



FIRENZE — I tempi di viaggio dei treni sulla linea Faentina potranno variare di alcuni minuti. L'annuncio di possibili disagi è stato rilanciato da Rfi mentre proseguono i lavori di manutenzione infrastrutturale sulla Firenze - Borgo San Lorenzo - Faenza. Fino al 20 ottobre saranno attivi i cantieri in orario notturno per il rinnovo di circa un chilometro di binario tra Ronta verso Borgo San Lorenzo e da Crespino verso Marradi, attività che segue il cantiere estivo partito il 9 giugno che ha rinnovato 13 chilometri di binario fra Ronta e Crespino.

Continua la programmazione iniziata nel mese di giugno che salvaguarda le fasce orarie pendolari in arrivo a Firenze il mattino ed in partenza da Firenze il pomeriggio. Per agevolare il flusso degli studenti è stato aumentato il numero degli autobus sostitutivi da Faenza verso Brisighella e Marradi. Per le attività di rinnovo del binario Rete Ferroviaria Italiana Gruppo FS Italiane ha spiegato che "impegnerà quotidianamente circa 50 persone e 2 due treni cantiere delle ditte appaltatrici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità