Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 04 febbraio 2022 ore 16:38

Manifesto contro Commisso, denunciato un tifoso

Sarebbe stato lui a lasciare sul Ponte Vecchio il fotomontaggio che ritraeva il presidente della Fiorentina nelle vesti del Joker di Batman



FIRENZE — Sarebbe stato un tifoso viola di 55 anni a lasciare affisso su Ponte Vecchio un fotomontaggio che ritraeva il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, nelle vesti di Joker, il noto personaggio di Batman.

Il manifesto affisso nel fine settimana sul Ponte Vecchio era stato rimosso dagli agenti della municipale ed era stato sequestrato dalla polizia che ha avviato le indagini per risalire all’autore del gesto. 

Gli investigatori della Digos di Firenze hanno visionato migliaia di fotogrammi dell’impianto di videosorveglianza cittadino, partendo proprio dalle immagini che riprendono l’affissione su Ponte Vecchio dove è ben visibile all’opera una figura maschile con cappello e mascherina.

La Squadra Tifoseria ha quindi ricostruito con le telecamere tutto il percorso a piedi e in scooter della persona che materialmente avrebbe affisso la gigantografia. Sulla base degli elementi di prova sinora raccolti, è stato individuato un tifoso viola di 55 anni.

L’uomo è stato al momento denunciato per deturpamento aggravato e diffamazione, ma non si escludono ulteriori sviluppi investigativi. Alla denuncia seguiranno le indagini preliminari, all’esito delle quali interverrà il giudice.

“Utilizzare i monumenti di Firenze per esporre manifesti offensivi è un fatto grave che va giustamente punito - ha commentato il sindaco Dario Nardella - Esprimo un plauso alla nostra polizia municipale e agli agenti della Digos per aver individuato il responsabile di questo gesto stupido e offensivo che condanniamo nuovamente. L’operazione è stata possibile grazie al nostro sistema di telecamere cittadine, capillare e all’avanguardia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro